Certificazione Uni PdR 125
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin

CERTIFICAZIONE PARITÀ DI GENERE

Siamo lieti che il Distretto Agroalimentare Regionale abbia ottenuto la certificazione UNI PdR 125 sull’Uguaglianza di Genere.

Questo traguardo conferma il nostro impegno concreto verso la promozione della parità di genere nel luogo di lavoro, ed arriva dopo un lungo percorso di circa un anno che ci ha visti tutti coinvolti.

La Certificazione UNI PdR 125 attesta il rispetto e il riconoscimento della parità di genere all’interno di un’azienda. Le normative correlate a questa certificazione rappresentano lo standard nazionale per l’inclusione femminile nel mondo del lavoro, mirando a creare un ambiente di lavoro equo e privo di discriminazioni, anche durante le fasi di selezione del personale.

Questa certificazione può essere richiesta da qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, dalla sua struttura organizzativa e dal settore di appartenenza.

Ciò che conta in tale percorso è la volontà di raggiungere un alto livello di maturità in materia di parità di genere, investendo nella creazione di una cultura inclusiva a livello contrattuale e di governance, oltre che nella tutela della genitorialità e nella conciliazione del rapporto vita-lavoro.

Per Dare Puglia, ottenere questa certificazione rappresenta una nuova sfida volta ad arricchire i valori aziendali ed a promuovere l’inclusione attraverso interventi formativi e organizzativi.

Abbiamo adottato una Politica aziendale parità di genere, un documento che riassume gli impegni ed i principi che ci guideranno da ora in poi, nella gestione, nell’adozione o nel miglioramento di procedure a favore della parità di genere.

Così come abbiamo istituito una mail ad hoc per le “segnalazioni anonime” che il personale interno al Dare potrà utilizzare per denunciare eventuali casi di molestie sul luogo di lavoro.

Per saperne di più, visitate la pagina dedicata alla parità di genere sul nostro sito web: https://darepuglia.it/parita-di-genere/