Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin

SPORTELLO DIGITALE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Le PMI di Capitanata hanno, da oggi, a disposizione uno Sportello digitale, presso la CCIAA di Foggia, al quale rivolgersi per ricevere servizi finanziati fino al 100% con l’obiettivo di conoscere i benefici che le tecnologie digitali avanzate possono offrire in tutti i settori, compresi quelli più tradizionali.

Il Punto Impresa Digitale (PID) della CCIAA, che si occupa di sviluppare una conoscenza di base sulle tecnologie in ambito Impresa 4.0, ed il CETMA-DIHSME, che eroga servizi avanzati (intelligenza artificiale, cybersecurity e supercalcolo), metteranno a disposizione delle PMI professionisti che gratuitamente potranno ascoltare le loro esigenze e instradarle in percorsi virtuosi di crescita digitale.

Questo è ciò che è avvenuto a Foggia, grazie alla firma di un Protocollo d’intesa siglato da CETMA, DAREPUGLIA e CCIAA Foggia che vedrà queste tre realtà collaborare insieme per i prossimi 3 anni, un arco temporale che copre il finanziamento europeo rivolto al CETMA DIHSME.

Puoi entrare in contatto con noi compilando il Modulo C1 che appare cliccando  questo link MODULO DI CONTATTO C1 oppure prenotando la tua consulenza, scrivendo una mail a  pid@fg.camcom.it

CETMA-DIHSME è l‘EDIH (European Digital Innovation Hub) pugliese, che insieme ai 13 hub digitali italiani e 151 europei, sono stati finanziati dalla UE e dagli stati membri, per accelerare la trasformazione digitale delle PMI e della Pubblica Amministrazione attraverso l’implementazione di nuove tecnologie  – AI – HPC – Cybersecurity – per aumentarne la competitività e la sostenibilità.

Nei prossimi 3 anni, CETMA-DIHSME fornirà più di 1400 servizi di innovazione alle PMI e alle Pubbliche Amministrazioni di Puglia e Basilicata, finanziati fino al 100%, grazie a circa 6 milioni di euro di finanziamento della UE e del MIMIT.

CETMA-DIHSME è un HUB senza scopo di lucro, coordinato da CETMA e composto da Centri di Ricerca, Università, Aziende e Organizzazioni competenze in tecnologie avanzate e innovazione.

14 Partner e 5 Nodi Territoriali, di cui uno è il Dare Puglia con sede a Foggia, per supportare le aziende nell’analisi della loro maturità digitale e nella sperimentazione e introduzione delle tecnologie abilitanti.

Ha l’obiettivo di diffondere le più avanzate tecnologie di digitalizzazione offrendo un insieme integrato di servizi pensati appositamente per le esigenze delle PMI, che vanno dalla consulenza strategica all’assistenza tecnologica, al fundrising, fino alla formazione.

Offre servizi finanziati fino al 100% con l’obiettivo di mostrare e far conoscere i benefici che le tecnologie digitali avanzate possono offrire alle PMI e alla Pubblica Amministrazione e in tutti i settori, compresi quelli più tradizionali.